G20, al confine blocco della circolazione per tre giorni - Genova 24
Altre news

G20, al confine blocco della circolazione per tre giorni

camion

Liguria. Dal 3 al 4 novembre si svolgerà il G20 a Cannes e per questo motivo il Prefetto del Dipartimento delle Alpi Marittime di Nizza ha disposto il blocco della circolazione sulla rete stradale ed autostradale dei mezzi di massa complessiva a pieno carico superiore a 7, 5 t adibiti al trasporto di cose, nonché quelli che trasportano materiali classificati pericolosi.

La misura sarà effettiva per le categorie di veicoli indicati e le seguenti date e rispettive fasce orarie: dalle 12 alle 20 di mercoledì 2 novembre 2011; dalle 6 alle 14 di giovedì 3 novembre 2011; dalle 11 alle 20 di venerdì 4 novembre 2011.

Restano esclusi dal divieto di circolazione i mezzi di soccorso e di intervento, nonché quelli destinati al trasporto di viaggiatori e di animali vivi. La misura influisce sui punti di accesso in Francia costituiti dalla barriera autostradale di Ventimiglia, di gran lunga il più sfruttato, e dai valichi sulla viabilità ordinaria di Ponte San Ludovico sulla SS1 “Aurelia” e Ponte San Luigi sulla SP 20, nonché Olivetta e Ponte San Michele nell’entroterra collinare di Ventimiglia.
I conducenti dei veicoli interessati dal divieto potranno usufruire, qualora si rendesse necessario, dei seguenti punti di accumulo , ove saranno indirizzati dalle pattuglie della Polizia Stradale , “ a cascata “ rispettivamente nelle aree: Autoporto di Ventimiglia; SP 20, nelle immediate adiacenze dell’Autoporto; Piazzali del Parco Ferroviario Roja, nella stazione di Ventimiglia; Area di Servizio A10 Ceriale (SV); Autoparco di Savona, adiacenze casello.

Più informazioni