Cronaca

Force Blu: il Riesame respinge la richiesta di revoca sequestro del megayacht

yacht

Genova. Due le ipotesi di reato: il mancato pagamento delle accise sui carburanti e l’evasione dell’Iva.
Il tribunale del riesame di Genova ha respinto il ricorso di revoca del sequestro del megayacht Force Blue che era stato presentato dai difensori della società Autumn Sailing Limited, avvocati Fabio Lattanzi di Roma, Massimo Pellicciotta di Milano e Guido Colella di Genova. L’imbarcazione era stata sequestrata al largo della Spezia nel maggio del 2010 mentre era noleggiato da Flavio Briatore, ex manager di Formula 1.

Ieri la seconda sezione della Corte di Cassazione ha annullato, senza rinvio, l’ordinanza dello scorso gennaio con la quale il gip Ferdinando Baldini di Genova aveva predisposto il sequestro di un milione e mezzo di euro custoditi in alcuni conti correnti, sia in Italia che a Montecarlo, e riconducibili a Flavio Briatore a seguito dell’indagine della Guardia di finanza sulla vicenda del Force Blue.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.