Sport

Football americano, Under 18: i Predatori battono i Pirates a Savona

sport

Chiavari. Vittoria “fuori le mura” per i Predatori, che nella prima di campionato Under 18 battono 17 a 13 i Pirates in quel di Savona. Grande soddisfazione, ovviamente, nelle fila degli arancioni che hanno avuto buone conferme anche dai rookies, gli esordienti assoluti.

Sugli scudi proprio tre giocatori alla prima esperienza: Davide Bisso, Nicola Bartolini e Alessio Chiolero (per lui un intercetto e un sack). Bene i “veterani” Giacomo Ravera (due td pass per lui) e Federico Spiaggi (che chiude la partita con un td e un intercetto).

In difesa gli “azzurrini” Segarini e Gibertini si sono confermati una garanzia. Tra i Predatori da segnalare le assenze importanti di Adriano Panico in linea d’attacco (per lui già qualche presenza in prima squadra) e dell’esordiente Andrea Firriolo.

Il prossimo turno vedrà i ragazzi di Chiavari ospiti dei Giaguari Torino, i quali all’esordio si sono disfatti con facilità dei Seahawks Versilia per 63 – 12.

“Sono soddisfatto di tutti i miei ragazzi – dice a fine partita l’head coach Alberto Malabruzzi -. Hanno dato il massimo giocando alla grande e si sono divertiti, questo è importante. In molti hanno giocato in doppio ruolo, specialmente negli special teams. Hanno avuto un grande cuore, ma ora ci aspetta una trasferta difficilissima a Torino, squadra molto, ma molto tosta”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.