Cronaca

Fincantieri, Vincenzi: “Il tempo è scaduto, ora basta!”

musolino - vincenzi

Genova. Il sindaco Marta Vincezi ha rinunciato anche alla conferenza stampa per parlare dei lavori e delle condizioni delle zone alluvionate un anno fa per stare vicino agli operai di Fincantieri e sostenere la loro protesta.

Era con loro questa mattina a Sampierdarena e gli ha accompagnati nel lungo corteo scandito dai consueti slogan in difesa del cantiere e nella richesta di nuove commesse. “Il tempo è scaduto ora basta, è questo il segnale lanciato da questo corteo – afferma Vincenzi -. Fincantieri a Genova non può più aspettare, pochi mesi fa si é detto che non andava bene il piano industriale ora si sta continuando ad andare avanti. Così si arriva alla chiusura di fatto del cantiere, Genova dice no”.

Al corteo si è unito anche il vicesindaco Paolo Pissarello e gli assessori ai Lavori pubblici, Mario Margini, allo Sviluppo economico, Gianna Vassallo, e alla Città sicura, Francesco Scidone.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.