Cronaca

Fincantieri, stazione sbloccata: i lavoratori ritornano a Sestri

binari manifestazione fincantieri

Genova. Il blocco alla stazione Principe è finito. I lavoratori Fincantieri stanno ora facendo ritorno a Sestri dove continueranno a tenere alta l’attenzione prolungando sciopero e occupazione dello stabilimento di via Soliman in attesa di domani e dell’incontro previsto con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Genova per partecipare al convegno Cotec.

“Dopo l’incontro negativo di ieri stamane abbiamo deciso con i nostri compagni di lavoro di occupare il cantiere – aveva spiegato Giulio Troccoli, delegato Fiom – Non vogliamo disturbare il Presidente della Repubblica, sappiamo che è l’unico in questo paese che ancora tiene al lavoro, ma noi vogliamo solo il lavoro”.

La circolazione ferroviaria ha subito rallentamenti e disagi, Trenitalia rende noto di aver approntato un piano di circolazione straordinaria con pullman sostitutivi per le stazioni successive a quella di Principe. Una volta rimosso il blocco, fanno sapere le Ferrovie, riattivata la circolazione e i controlli di sicurezza, occorrerà più di un’ora per ripristinare il servizio regolare.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.