Cronaca

Fincantieri Riva Trigoso, Chiesa: “Emerge la serietà delle maestranze nel salvaguardare il lavoro”

ezio chiesa

Sestri Levante. Il consigliere regionale Ezio Chiesa (Gruppo Misto Liguria Viva) prende atto con soddisfazione delle scelte assunte stamane dai lavoratori di Fincantieri, riuniti in assemblea, la sottoscrizione del verbale permette di garantire l’occupazione e dare prospettiva futura per lo stabilimento di Riva Trigoso.

“Ancora una volta il voto espresso a Riva Trigoso – conclude Chiesa – dimostra la non chiusura dei lavoratori di fronte a processi che in parte possono richiedere sacrifici, ma dall’altra rilanciano le prospettive di uno stabilimento che solo pochi mesi fa sembrava destinato alla chiusura”.

“Bisogna continuare l’impegno affinché anche la direzione del Militare che occupa circa 600 dipendenti venga riconfermata a Genova come opportunamente è previsto nel “Piano Basilico del 1984”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.