Quantcast
Cronaca

Fincantieri, referendum a Riva Trigoso: Garibaldi (Pdl) soddisfatto per il voto

gino garibaldi consigliere regionale pdl

Sestri Levante. Soddisfazione per l’esito del referendum che promuove la creazione di un Polo Militare intergrato tra i due cantieri di Muggiano e Riva Trigoso la esprime il Popolo della Libertà.

Ad intervenire il Consigliere regionale del Pdl Gino Garibaldi che dichiara “il buon senso dei lavoratori ha prevalso su ogni altro tipo di logica purtroppo anche strumentale. Questo voto dimostra quello che noi da tempo andiamo affermando e cioè che il rilancio della cantieristica ligure deve passare anche attraverso il potenziamento delle peculiarità e specificità delle realtà dei siti di Fincantieri”.

“Il voto positivo – continua Garibaldi – a stragrande maggioranza dimostra, se ancora ce ne fosse stato bisogno, che l’accordo per il comparto militare di Fincantieri mette la parola fine alle incertezze dei mesi scorsi sul cantiere di Riva Trigoso e traccia un percorso ben definito che struttura la divisione militare rafforzando l’asse Riva – Muggiano”.

L’esponente del Pdl infine conclude: “ rimangono alte da parte nostra l’attenzione e l’impegno per le vicende del cantiere di Sestri Ponente. Ci auguriamo che anche in quel caso si arrivi nei tempi brevi ad una risoluzione definitiva che ponga in salvaguardia questa strategica realtà produttiva”.

Gino Garibaldi, consigliere regionale Pdl