Economia

Fincantieri, Pinotti (Pd): “Dalle promesse passare ora alle proposte”

Roberta Pinotti

‎Genova. “Sulla questione di Fincantieri e del futuro dei cantieri di Sestri Ponente e del resto d’Italia, dopo l’ennesima e giusta manifestazione da parte dei lavoratori, il governo deve passare dalle parole delle promesse ai fatti delle proposte”. Lo dice la senatrice del Pd Roberta Pinotti, che ricorda di aver preso ripetutamente la parola in aula “per rammentare all’Esecutivo gli impegni presi il 3 giugno 2011, subito dopo la manifestazione dei lavoratori”.

“Ora ci aspettiamo – prosegue Roberta Pinotti – che all’incontro di martedì tra il ministro dello Sviluppo Paolo Romani, gli enti locali e i lavoratori, l’Esecutivo arrivi con una proposta per il rilancio della cantieristica navale e annunci lo stanziamento di risorse già nel decreto sviluppo. In particolare, per Sestri Ponente, è necessario garantire i fondi per il completamento del ribaltamento a mare e nuove commesse”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.