Cronaca

Fincantieri, operai a Roma accanto alla Fiom: “Manifestare è un diritto”

Blocco Fincantieri 29 giugno

Genova. Anche gli operai di Fincantieri domani saranno a Roma per al fianco della Fiom per difendere il lavoro e la libertà di manifestare. Ad annunciarlo è stato il segretario generale della Cgil Liguria, Renzo Miroglio, a margine del seminario ‘La Liguria e il Nord: economia, societa’, rappresentanzà, organizzato dalla Camera del Lavoro di Genova.

“Vietare un corteo sindacale – aggiunge – evidenzia il carattere estemporaneo con cui il ministero dell’Interno prende alcune decisioni. La libertà di manifestare deve essere garantita in ogni caso, il governo dovrebbe preoccuparsi di prevenire le violenze, non di vietare le manifestazioni”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.