Cronaca

Fincantieri, martedì appuntamento con Romani: corteo ritorna a Sestri, traffico in tilt

fincantieri scioepro corte tursi

Genova. La situazione di stallo si è sbloccata, in parte. Le sorti dello stabilimento di Sestri Ponente si sapranno solo martedì prossimo, dal momento che il ministro Romani è in missione ufficiale in Iraq. Ma ci sono due buone notizie almeno parziali: “Finalmente appuntamento per Fincantieri con il ministro Romani martedì a Roma – scrive Claudio Burlando su twitter – e tavolo regionale convocato per dopodomani”.

Non appena appresa la notizia, attimi di tensione si sono verificati tra i lavoratori e i loro rappresentanti sindacali. La linea rimane comunque una: occupazione continua del cantiere. “Dormiremo in cantiere e domani mattina alle 8 stabiliremo il da farsi. Il presidente Burlando ci ha dato rassicurazioni, vedremo cosa garantirà il ministro Romani martedì” hanno spiegato i sindacalisti Fiom, Grondona, Manganaro, Troccoli ai lavoratori fuori dalla Prefettura.

Il corteo ricompattato si è riversato in piazza Corvetto e in direzione Sestri Ponente. La viabilità è bloccata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.