Economia

Fincantieri, il Consiglio regionale sospende la seduta: il corteo procede verso il centro

Rosario Monteleone

Genova. Agg. h. 11.05. Il corteo molto partecipato e pacifico dei lavoratori di Fincantieri sta arrivando in centro e nel frattempo la sindaco Marta Vincenzi ha confermato la propria partecipazione, dicendo ai manifestanti: “Ci vediamo sotto la Prefettura”. In piazza De Ferrari si uniranno alla marcia anche i consiglieri e gli assessori regionali.

Seduta sospesa. Lo ha annunciato poco fa il Presidente del Consiglio regionale Rosario Monteleone. E’ stato inoltre approvato all’unanimità un ordine del giorno congiunto di maggioranza e minoranza a sostegno di Fincantieri “con cui la Giunta si impegna insieme a Provincia e Comune di Genova, insieme al Ministero competente, a ottenere una commessa o parte di essa a favore del cantiere di Fincantieri, per sboccare inoltre il finanziamento già approvato pari a 70 milioni di euro”.

Intanto i lavoratori di Fincantieri arriveranno tra poco in Piazza de Ferrari, dove saranno raggiunti dai consiglieri regionali, per marciare insieme verso la Prefettura. La Sindaco di Genova ha già detto che se Fincantieri dovesse chiudere “la protesta della città sarà durissima”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.