Festival “L’Energia dell’Italia” al via, due eccellenze genovesi a Roma

ricerca

Forse pochi conoscono Giorgio Metta, ricercatore senior presso l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, oppure Marco Marinucci, genovese, entrato a far parte del team Google. Il primo collabora ad un progetto per dare la vita a un robot umanoide, il secondo è uno dei 12 italiani su oltre 60.000 dipendenti che lavorano nella sede Californiana di Google.

Il 5 novembre a Roma si parlerà finalmente di loro, assieme ad altre 23 storie di successo tutte italiane: inizia, infatti, nella capitale “L’Energia dell’Italia”, il primo festival interattivo sulla crescita personale e lo sviluppo energetico del nostro paese.

Organizzato dall’Associazione per la Tutela delle Energie Rinnovabili (ANTER), la manifestazione ha l’obiettivo di dare spazio alle storie di persone che, senza essere famose e nonostante le varie difficoltà, lavorano ogni giorno per costruire il cambiamento ed il futuro.

“Abbiamo pensato L’Energia dell’Italia – ha dichiarato Antonio Rainone, Presidente di ANTER – come un’occasione per raccontare e dar voce all’Italia migliore, che non si arrende alla crisi trasformandola in un’opportunità di crescita e cambiamento. Un evento dedicato a chi è ancora capace di immaginare il futuro e dare concretezza ai sogni di una persona e di un paese.”

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.energiadellitalia.it

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.