Quantcast

Festival della Scienza: incontro Isict e Issuge

Festival della scienza 2010

Genova. Mercoledì 26 ottobre ISICT e ISSUGE organizzano nell’ambito del Festival della Scienza 2011 un incontro dedicato ai giovani, in particolare agli studenti degli ultimi anni delle medie superiori e agli allievi dell’Istituto ISICT.

L’incontro, che avrà inizio alle ore 11.00 presso l’Auditorium del Museo Galata, prevede una conferenza del filosofo Carlo Sini dal titolo “Logica, società ed il futuro dell’uomo”. Carlo Sini ha insegnato per oltre trent’anni Filosofia teoretica alla Statale di Milano. Accademico dei Lincei, è autore di una quarantina di volumi, alcuni tradotti in varie lingue. Tra i più recenti: L’uomo, la macchina, l’automa (Bollati Boringhieri, 2009) e Del viver bene (Jaca Book, 2011).

Alla conferenza seguirà una Tavola rotonda sul tema “Scienza, tecnologia e società”alla quale parteciperanno esperti del mondo accademico, industriale e istituzionale: Carlo Castellano, Presidente DIXET Michele Marsonet, Prorettore con delega per l’internazionalizzazione dell’Università di Genova, Giorgio Musso, Consulente e Docente Universitario e Presidente del Comitato di Esperti ISICT, Sergio Rossetti, Assessore regionale alle Risorse finanziarie e controlli, patrimonio e amministrazione generale, istruzione, formazione, università, Gianni Vernazza, Prorettore con delega per la riorganizzazione in Poli e Politecnico dell’Università di Genova. A moderare la discussione sarà Sebastiano Serpico, Presidente ISICT.