Feste, visite ai castelli e cene a tema: gli appuntamenti di Halloween a Genova

Genova. La notte più “terrificante” dell’anno e anche a Genova e in Provincia sono tanti gli appuntamenti e le feste. Al New Bulldog di Serra Riccò il concerto della band ska dei Tuamadre, che per l’occasione sfoggerà un look all’insegna dell’horror (stasera, ore 21). La musica prosegue al Ca Du Dria di Vico della Neve con una Festa di Halloween con i Free Shots, tra reggae, dance e pop rivisti in chiave acustica (oggi, ore 18).

Al Lucrezia di vico dei Caprettari, invece, c’è la Scary Halloween Night con la tribute band dei Cure, Concura, seguita da dj set. Halloween a ritmo di reggae al Porto Banana di via Galata (stasera, ore 18). Rock, indie e ska presso il Little Italy di via Canneto il Lungo con la Halloween Nightmare Night e il dj Set di Draven Dj (stasera, a partire dalle 23).

Per chi ama la discoteca, il Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure organizza un party in maschera (stasera, ore 22.30), mentre al Blanco di Sturla c’è una Festa di Halloween in maschera con dj Max Maliardi (stasera, dalle ore 21). Tanta musica anche agli Estoril con This is Halloween (stasera, ore 21) e al Senhor do Bonfim di Nervi con un Halloween a ritmo della house. Musica e danze e al Beautiful Loser di vico dietro il coro di San Cosimo con The Loser family (stasera, ore 22).

E non poteva mancare un appuntamento tipico di Halloween. Al Teatro Govi di Bolzaneto, invece va in scena il Rocky Horror Picture Show (stasera, ore 21). Non mancano gli eventi all’insegna dell’ottima cucina. Alla Taverna degli Alabardieri, ad esempio, il menù rigorosamente a tema prevede la bruschetta di Dracula, gli anelli della strega, la torta salata Jack o’ Lantern e l’arrosto di folletto. Durante la serata musica a tema e cartomanzia (stasera, dalle 20). Presso il Castello d’Albertis (stasera, ore 19.45) appuntamento con il Buffet delle streghe per grandi e piccini, tra rebus, indovinelli, giochi e una caccia al tesoro. A seguire c’è un buffet. Il prezzo è di 35 euro per gli adulti e 25 euro per i  bambini, comprensivi di ingresso, visita animata del castello, visita ai passaggi segreti e cena (info e prenotazioni 010 2723820). L’Arci Gay, invece, organizza una cena di Halloween presso il  Pinolo Mannaro di via san Bernardo 28 r (info 335 5483592, 27 euro). Presso il ristorante La Forchetta Curiosa di piazza Negri 5 r, appuntamento con una cena di Halloween (stasera, alle ore 20.30, 18 euro). Il menù prevede sformatino di Zucca e porri con salsa di taleggio, riso con zucca e gorgonzola, filetto di maiale in salsa di arancio e zucca alla piastra.

Il Parco Antola organizza Halloween al Castello, presso il Castello di Vobbia, con visite guidate con animatori in costume (stasera, ore 20.30, 21.30 e 22.30). Il costo della visita tematica è di 10 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini. Inoltre è possibile cenare presso il ristorante Il Molino, in comune di Mongiardino Ligure, a un prezzo speciale. I visitatori devono munirsi di torce e scarpe adeguate per percorrere agevolmente il breve sentiero (La prenotazione è obbligatoria entro sabato 29 ottobre alle ore 13.00. Info 010 944175).

Per gli appassionati di viaggi, invece, c’è un’occasione da non perdere. Ryanair, festeggia Halloween con la nuova tratta Genova-Roma (Ciampino) operativa da ieri. Per l’occasione vengono consegnati 8 voucher per voli A/R per una persona per Londra (Stansted), Bruxelles (Charleroi), Roma e altre destinazioni in Italia e in Europa agli studenti universitari  che attraverso un gioco promosso da Ryanair dimostrano di conoscere la nostra compagnia aerea. Per partecipare bisogna presentarsi presso il Fellini, via XII Ottobre, stasera a partire dalle ore 22.