Feste di Halloween, musica e cultura: gli appuntamenti del fine settimana a Genova

zucca halloween

Genova. Anche se la vera e propria notte di Halloween sarà quella tra lunedì e martedì, a Genova molti appuntamenti del fine settimana sono già ispirati alla festa più “terrificante” dell’anno, ma gli eventi non si limitano certamente a questo. Per gli appassionati di musica, appuntamento col jazz di Franco Boggero, che suonerà al Count Basie Jazz Club di vico Tana (stasera, ore 21.30). Rock al Milk di via Mura delle Grazie con Karma to burn e Stig Noise (domenica, ore 21.30). Drum’n’bass al al Terra di Nessuno con i Blokhe4d (stasera, ore 23).

Per chi preferisce ballare, invece, si parte al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure con un party in maschera in pieno stile Halloween (lunedì, ore 22.30) e si prosegue con il Sol Levante di Cavi di Lavagna con Waiting for Halloween (sabato, a partire dalle ore 21.30) e alla discoteca Seven Days di via Schiaffino (stasera a partire dalle 22). Festa anche al Blanco di Sturla di via Innocenzo IV (lunedì, dalle ore 21), agli Estoril di corso Italia 7 (lunedì 31, ore 21) e al Senhor do Bonfim di Nervi con un Halloween a ritmo della house. Musica e danze anche al Beautiful Loser di vico dietro il coro di San Cosimo con The Loser family (lunedì 31, ore 22). Stasera (ore 18) ci sarà anche un’inaugurazione, quella del Café del Mar in corso Italia con dj Rich e Andrea Bonanno.

Parlando di scienza e cultura, al Museo Galata, ad esempio, si svolgerà il Bike trial science show (domani, ore 16) e in piazza delle Feste il Laboratorio col Botto, la chimica dei fuochi d’artificio (oggi, domani e lunedì, ore 15). Per chi, invece, preferisce osservare le stelle, presso l’Osservatorio del Righi c’è Una notte con Giove (stasera, ore 21.30). Alla Feltrinelli, invece, appuntamento con il nuovo libro di Giovanni Filocamo, Mai più paura della fisica (oggi, ore 18), mentre presso il palazzo municipale di via Pallavicini 5 di Pegli appuntamento con la Premiazione dei militi del Biennio 2009/2010 (domani a partire dalle 17), partecipa anche Don Gallo.

Tra gli spettacoli a teatro, invece, alla Tosse proseguono le repliche del Luna Park della scienza (fino a domenica 30 ottobre). Alla Corte l’appuntamento è con L’affarista. Mercadet (fino a domenica 30 ottobre), mentre all’Archivolto c’è Tinello Italiano di Franco Tullio ALtan (fino al 12 novembre). In tema Halloween c’è il Rocky Horror Picture Show al Teatro Govi di Bolzaneto (lunedì 31, ore 21). Oggi, dalle 11 alle 16 nei giardini di Villetta Di Negro, si svolgerà inoltre la terza edizione di Luoghi Comuni, un progetto euro regionale a cura dell’associazione Artu di Genova, organizzatrice del festival Corpi Urbani/Urban Bodies: quattro creazioni di danza urbana site specific. Per questa edizione gli alberi sono stati scelti come luogo comune di performance.

Per gli amanti dello shopping e dell’antiquariato, l’appuntamento è alla Fiera di Genova con Tuttantico e Libridine (da oggi a martedì 1 novembre). Ma sempre oggi prende il via anche Macondo, la fiera del commercio equo e solidale.

Non mancheranno neppure i classici appuntamenti stagionali con funghi e castagne. Si parte con l’escursione guidata a cura di Legambiente a Fraconalto, con anche una mangiata in Agriturismo (domani, ore 9. Partenza da piazza della Vittoria e spostamento in macchina. Prenotazione obbligatoria, info 339 4029397). Il weekend delle buone forchette prosegue a Borzonasca con Agricasta (domenica 30, ore 10.30), tra stand gastronomici e caldarroste.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.