Cronaca

Evasa dal carcere, ritrovata dopo un mese con documenti falsi

auto polizia di stato

Genova. Era evasa un mese fa, durante un permesso premio, dal carcere minorile di Pontremoli: la giovane, una diciannovenne di etnia rom, è stata rintracciata ieri a Genova dalle forze dell’ordine, dove da tempo erano in corso le indagini.

Le forze dell’ordine della volante dell’Ufficio Prevenzione Generale sono riusciti a riconoscere l’evasa, che è stata subito accompagnata in Questura e sottoposta ai rilievi fotodattiloscopici che hanno dato esito positivo.

Subito dopo l’evasione, riferiscono le forze dell’ordine, la giovane aveva provveduto a munirsi di nuove generalità, con una regolare carta d’identità richiesta direttamente all’Anagrafe del Comune, avvalendosi forse di due ignare persone come testi all’identificazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.