Quantcast
Politica

Elezioni provinciali, Repetto scrive al Pd: “Quando si scegliera il mio successore?”

Genova. Il presidente della Provincia Alessandro Repetto si rivolge ai vertici del Pd per chiedere quando il partito ha intenzione di pensare al suo successore.”Le notizie giornalistiche e gli interventi relativi alle elezioni amministrative della prossima primavera sono concentrati quasi esclusivamente sulle elezioni del Comune di Genova, mentre quelle della Provincia sembrano passate nel dimenticatoio”.

“Quando e in che modo il partito intenda porsi concretamente il tema della successione al vertice dell’ente. Mi rivolgo alle segreterie del partito – aggiunge Repetto nella sua lettera – perché le assemblee degli iscritti hanno già chiesto che si tengano primarie aperte di coalizione anche per il candidato a presidente della Provincia. Credo quindi sia necessario e urgente che il partito solleciti la disponibilità di chi voglia candidarsi alla presidenza della Provincia, individuando un nominativo che, forte dell’affermazione alle primarie, possa condividere con il sottoscritto le fatiche della campagna elettorale”.

“Sono finiti i tempi delle decisioni assunte nelle ovattate stanze delle segreterie dei partiti – conclude Repetto – che è al secondo mandato e non può essere rieletto. Le recenti vicende elettorali hanno dimostrato che i cittadini vogliono partecipare per poter scegliere: non deludiamoli”.