Quantcast
Politica

Elezioni Chiavari, Chiesa: “Corticelli una risorsa per tutto il centrosinistra”

ezio chiesa e giuseppe corticelli

Chiavari. “Liguria Viva sostiene con vigore la candidatura di Corticelli che spera sia condivisa da numerose forze politiche, ma nel contempo dichiara la disponibilità dello stesso a confrontarsi nelle primarie nel caso di altre candidature proposte dai partiti e dalla società civile”.

Ezio Chiesa e il movimento Liguria Viva rilanciano con decisione la candidatura di Corticelli che nelle settimane scorse ha incontrato diverse associazioni di categoria.

“Bisogna investire nel futuro della Chiavari – afferma Corticelli – per questo ho deciso di aprire una fase di ascolto con la città partendo dai quartieri, dalle categorie economiche, dalle associazione e dai cittadini”.

“Di fronte all’assordante silenzio delle forze politiche – continua Chiesa – in vista della campagna elettorale abbiamo voluto lanciare un segnale di speranza di quanti sono rimasti delusi dalla giunta guidata da Agostino, ma nel contempo siamo pronti a confrontarci alle primarie che rappresentano un importante coinvolgimento popolare”.

Tra i principali obiettivi di Corticelli: “affrontare responsabilmente i problemi che pesano su tutti i cittadini: giovani, famiglie e anziani”.

Il candidato ha individuato otto argomenti programmatici che sono al centro degli incontri fissati.

“Corticelli e Liguria Viva continuano il confronto – conclude Chiesa – con la città, ma sono pronti a confrontarsi con le altre forze politiche del centrosinistra”.

Al riguardo, al termine degli incontri fissati nel mese di ottobre, il movimento civico Liguria Viva intende sollecitare i partiti del centrosinistra al fine di individuare un percorso condiviso che arrivi, in forma unitaria e coesa, a scegliere il candidato di un’ ampia coalizione in grado di governare Chiavari per i prossimi cinque anni.