Dopo due anni ecco il nuovo disco di Dente, lunedì alla Fnac - Genova 24

Dopo due anni ecco il nuovo disco di Dente, lunedì alla Fnac

dente cantante

Genova. A due anni di distanza da L’amore non è bello (che vinse il PIMI, Premio Italiano Musica Indipendente, quale miglior album del 2009), è uscito ieri nei negozi il nuovo lavoro di Dente, che lo presenterà domani a Genova (Forum Fnac, Via XX Settembre 46/R (Genova).

S’intitola Io tra di noi, e conferma la propensione di Dente al gioco di parole allusivo, in questo caso riferibile al brano di Charles Aznavour.

Si tratta del quinto album del cantautore di Fidenza dall’esordio del 2006 con Ance in bocca, e si giova della produzione di Tommaso Colliva (già alla consolle per Calibro 35, Marta sui Tubi, Muse…). Accanto a Dente suonano nel disco Sig. Solo (pianoforte e organi), Gianluca Gambini (batteria), Nicola Faimali (basso e contrabbasso), Enrico Gabrielli (sax, flauto, arrangiamenti dei fiati), Rodrigo D’Erasmo (violino), Daniela Savoldi (violoncello), Raffaele Kohler (tromba), Luciano Macchia (trombone), Domenico Mamone (sax baritono), Daniel Plentz (percussioni). Massimo Martellotta ha curato gli arrangiamenti degli archi.

Più informazioni