Domenica 2 ottobre: giornata di sport a Manesseno

villa serra

Genova. Domani, domenica 2 ottobre, la Provincia di Genova, Assessorato alla Promozione Sociale, Sport e Tempo Libero, in collaborazione con il CS PalaDonBosco e CSI- Centro Sportivo Italiano comitato di Genova, organizzerà a Manesseno una intera giornata di sport e di festa con musica e comicità.

La giornata di festa e sport inizierà alle 15 presso l’adiacente Villa Serra di Comago con la sfilata delle 35 delegazioni partecipanti al Global Games. A seguire tutti i ragazzi potranno, seguendo un percorso all’interno della Villa, praticare diverse discipline sportive organizzate in collaborazione con la “Festa dello Sport 2011″: tiro con l’arco, judo e karate, scherma, danza sportiva, ippica ed atletica. Nella stessa Villa, sempre domenica alle ore 18, è prevista la cerimonia durante la quale l’Assessore allo Sport della Provincia di Genova Angelo Giulio Torti premierà le due atlete genovesi “speciali” Elisa Pannocchia e Anna Maria Iaquinandi che hanno preso parte ad Atene ai Giochi Mondiali Estivi Special Olympics. Elisa Pannocchia atleta trentenne di ginnastica ritmica, residente del Comune di Uscio, è tornata da Atene con 3 medaglie d’argento e 1 di bronzo; mentre
l’atleta genovese trentasettenne Anna Michela Iaquinandi ha gareggiato nel team nazionale di bocce vincendo 2 medaglie di bronzo.

La serata di domenica si concluderà alle ore 21 con gli spettacoli comici e musicali presso il Palazzetto dello Sport di Manesseno (via Don Luigi Sturzo) con ingresso ad offerta libera. Direttamente dalla trasmissione televisiva “Zelig” , i primi a salire sul palco allestito all’interno del palazzetto, gestione che recentemente è stata assegnata al Centro Sportivo PalaDonBosco, saranno I Soggetti Smarriti con i loro sketch comici che precederanno il mini concerto dei Buio Pesto. A seguire è in programma l’esibizione di Maurizio Lastrico, altro comico genovese del programma condotto da Claudio Bisio.

L’intero ricavato della giornata andrà in beneficienza alla Associazione Gigi Ghirotti Onlus di Genova.

Il palazzetto, subito dopo la serata di festa, tornerà a disposizione delle molteplici attività sportive, tra le quali basket in carrozzina e basket per disabili mentali, organizzate grazie alla nuova gestione dell’impianto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.