Altre news

Digitale terrestre nel Tigullio, Golfo Paradiso e Fontanabuona: il giorno definitivo dello switch-off

digitale terrestre

Levante. Chi negli scorsi giorni ha avuto svariati problemi nel ricevere le televisioni locali, i canali Mediaset e La7, da oggi dovrebbe averli risolti, anche se qualche contrattempo si potrebbe ancora verificare, ma in maniera sempre più limitata con il passare dei giorni e delle ore. Oggi, infatti, è il giorno definitivo dello spegnimento del segnale analogico nella zona di Portofino, Santa Margherita, Rapallo, Zoagli, Recco e la Fontanabuona.

Lo switch-off nel Tigullio occidentale, che riguarda gli impianti di Portofino, Montallegro, Saltincielo, San Pantaleo, Monte Balàno, Monte Tuggio, potrebbe risolvere anche i problemi di Chiavari e Lavagna, dove a volte non è stata possibile la ricezione di tutti i canali nazionali. Per risolvere gli inconveniente, comunque, i tecnici consigliano di effettuare periodicamente la sintonizzazione, almeno per un mese, ma anche più di sovente nel caso dovessero scomparire alcuni segnali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.