Cronaca

Digitale terrestre: a Rapallo un tour informativo con gazebo e tecnici a disposizione dei cittadini

castello di rapallo

Rapallo.Siamo ormai nella fase esecutiva del passaggio al digitale terrestre nella Regione Liguria. Dal 10 ottobre al 4 novembre, progressivamente in tutte le aree e i Comuni liguri, verranno spenti definitivamente i segnali della vecchia tv analogica e saranno diffusi solamente quelli digitali.

Lo switch off rappresenta una sfida formidabile per le televisioni ma anche per tutti i Comuni coinvolti al passaggio al digitale. La nuova tecnologia di trasmissione permetterà di fruire di un segnale in qualità audio/video superiore rispetto all’analogico di una più ampia scelta di programma.

Per continuare a ricevere le trasmissioni con la nuova tecnica digitale sarà necessario dotarsi di un decoder digitale terrestre collegato al televisore. Nel caso di nuovi televisori con decoder digitale terrestre integrato non sarà necessario acquistare un ulteriore decoder.

Nell’attesa di questo passaggio, il Ministero dello Sviluppo Economico, tramite la Fondazione Ugo Bordoni, svolge attività di supporto tecnico, scientifico, operativo, logistico e di comunicazione nell’ambito delle attività per il passaggio alla tecnologia televisiva digitale.

Nell’ottica di questa campagna di Comunicazione è previsto un tour informativo. Il Road Show sarà presente a Rapallo, in Piazza Da Vigo, sabato 8 ottobre e prevede la presenza e la permanenza, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, di un furgone personalizzato con gazebo e personale tecnico che darà informazioni utili ai cittadini, con prove pratiche di collegamento tv/decoder e sintonizzazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.