Quantcast
Politica

Convenzione tra gli enti locali per maggiore efficienza sulla formazione, Cascino: “Risparmiati 200 mila euro”

Gabriele Cascino - Assessore allo sport

Genova. Il rosario dei tagli si aggiorna quotidianamente. Dal centro alla periferia le risorse sono sempre meno. Sugli investimenti relativi alla Formazione (necessaria per aggiornare competenze tutti coloro che erogano i servizi offerti dagli enti locali) alla Regione Liguria è stato tagliato il 50% delle risorse: 200 mila di quei 400 mila euro complessivi che erano stato ricevuti nel 2010.
Se una qualsivoglia Regione non rispettasse questi vincoli, automaticamente si vedrebbe tagliati il 10% del trasferimenti della Bassanini.

Per questo motivo Regione, Provincia, Comune e ASL 3 hanno concordato una convenzione per erogare la formazione in maniera congiunta mettendo assieme docenti e discenti: insomma non replicare corsi con le stesse finalità, accorpare chi necessità quei determinati corsi e selezionare i migliori docenti.

Gabriele Cascino, assessore alla Formazione, afferma: “Bisogna approfittare dei momenti di crisi per rendere più efficiente la macchina pubblica”.

in automatico. Accordo con provincia, comune e asl3. Venrdì approvata in giunta metterci insieme per utilizzare al meglio le risorse alla formazione. Innovativo. Il rpimo caso in Italia. scambiamo istruttori esperti, mettiamo insieme competenze.

La convenzione avrà una durata di due anni, e potrà essere riproposta.