Quantcast
Politica

Comunali, una nuova generazione politica: la presentazione di “Verso elezioni Genova 2012”

elezioni

Genova. In vista delle prossime elezioni comunali del 2012 è nata una nuova associazione politica e culturale, che ha un suo candidato sindaco, l’avvocato Simonetta Saveri. “Vuoi Fiorire con noi? – L’impegno politico di una generazione nuova ”, è il nome dell’evento che si terrà lunedì 7 novembre presso l’Aula Magna dell’Istituto Ravasco dalle ore 19 alle ore 21.

Nella serata, i soci fondatori della neonata Associazione Politica e Culturale illustreranno agli inviati non solo il nome e il logo dell’Associazione ma anche le tappe del cammino che porterà fino al prossimo appuntamento elettorale. Il 30 giugno scorso, durante l’aperitivo tenutosi presso il Chio-
stro della Chiesa di San Matteo, l’avvocato Saveri sottolineò che “la politica deve essere una
missione, una vocazione, un servizio, non deve essere una fonte di ricchezza e di privilegi”.

“Da qui è partita l’avventura insieme a tante persone di buona volontà, giovani e adulti, che con totale gratuità hanno da subito messo a disposizione il loro tempo, le loro capacità e la loro esperienza per dare vita ad un ampio progetto ed un programma elettorale che vogliono avere come filo conduttore una domanda: ”Come sogni la tua città?”, quasi un messaggio da mandare ai cittadini di una Genova in crisi”, spiegano.

Nella serata del 7 novembre verrà anche presentato e firmato il patto di creazione di una nuova Rete Nazionale di condivisione e coordinamento tra giovani uniti dagli stessi valori e che si pongono come soggetti promotori del bene comune nella vita sociale e politica delle rispettive realtà locali. Dal primo incontro, tenutosi in forma privata il 10 settembre a Milano, è nato un Gruppo Facebook dal nome “L’albero dai frutti buoni”, che il 7 novembre stesso, ufficialmente, inizierà i suoi lavori in vista della creazione di una vera e propria struttura nazionale.