Cronaca

Commercio equo e solidale, dal 29 ottobre c’è “Macondo”

equosolidale

Genova. Torna il commercio equo e solidale. Sabato 29 ottobre, alle ore 16, inizia “Macondo”, la fiera del commercio equo e solidale di Piazza Matteotti. Il pomeriggio trascorrerà in compagnia delle musiche dei Bailam Ensemble, orchestra genovese dal repertorio multietnico.

Diverse le iniziative e di tutto rispetto i numeri della fiera: 150 metri quadri di prodotti e progetti dal Sud del Mondo realizzati nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente; 2 mesi per scoprire le culture di America latina, Asia e Africa; 5 giovedì all’insegna delle lezioni di cucina (cioccolato, spezie, riso, cous cous e latinoamericana) e 4 domeniche dedicate ai bambini con laboratori ludico-didattici.

Quest’anno, inoltre, “Macondo” si arricchisce di una sezione libri, tutti rigorosamente provenienti dall’editoria indipendente: romanzi di viaggio e di turismo responsabile, letture per l’infanzia, libri e riviste che raccontano di altre economie possibili, di stili di vita in armonia con l’ambiente, esperienze di vita partecipata e consapevole, autoproduzione, informazione indipendente, educazione alla mondialità.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.