Quantcast
Altre news

Columbus Day, campioni di pesto al mortario: un vigile del fuoco genovese e uno chef newyorkese

pesto

New York. Grande successo per le gare eliminatorie del campionato del mondo di pesto al mortaio, svoltesi in occasione del Columbus Day. Due i campioni, un vigile del fuoco genovese, Massimo Durante, e un giovane chef newyorkese, Hank balle.

La manifestazione ha avuto una madrina di eccezione, la chef italiana Lidia Bastianich, tra le più conosciute e amate negli Stati Uniti. La prima gara eliminatoria ha coinvolto i Vigili del Fuoco liguri e piemontesi che hanno partecipato a New York alla parata del Columbus Day insieme ai collegho locali. La seconda gara ha invece visto la partecipazione di giornalisti eno-gastronomici e giovani chef.
La giuria, composta da chef, esperti e autorità locali, guidata da Roberto Panizza, presidente dell’Associazione Palatifini, ha assaggiato con attenzione tutti i “pesti” (mediamente erano tutti piuttosto buoni anche se alcuni “peccavano” per il troppo sale!) e ha decretato i due campioni. Massimo Durante e Hank Balle che parteciperanno di diritto alla sfida finale a Genova il 17 marzo 2012.

Più informazioni