Cogorno, nuovo polo Universitario al Villaggio: la soddisfazione del Collegio Infermieri

corsia ospedale

Cogorno. L’Ordine degli Infermieri provinciale si associa alla soddisfazione espressa durante la giornata di Inaugurazione del Nuovo Polo Universitario di S. Salvatore di Cogorno presso il Villaggio del Ragazzo di Don Nando e Augura buon inizio agli studenti del corso di Laurea di Infermiere che fin da subito potranno usufruire della nuovissima Sede di formazione.

A fronte di un lieve decentramento della Struttura gli studenti potranno certamente godere di enormi vantaggi quali: spazi più ampi e funzionali, nuove attrezzature didattiche, servizio mensa, possibilità di alloggio per chi lo desiderasse. All’ inaugurazione della nuovissima struttura dell’Università di Medicina di Genova eravamo presenti anche noi del Collegio Infermieri e abbiamo condiviso gli interventi delle Autorità intervenute Civili, Militari e Religiose, ci siamo commossi più volte ascoltando i racconti di quanti hanno avuto la fortuna e il privilegio di conoscere in vita Don Nando, il Fondatore del Villaggio del Ragazzo, e ci siamo sentiti onorati di poter accedere ad un Polo Universitario inserito in un contesto logistico con una storia sul fronte formativo così importante e di rilievo.

Cogliamo ora l’occasione per porgere un sincero ringraziamento a quanti hanno contribuito alla realizzazione della struttura e a coloro i quali hanno contribuito a riattivare e riordinare l’intera organizzazione didattica. Salutiamo e ringraziamo il Direttore del Corso Universitario Dott. Giovanni Dondero e tutti i Tutor che già si sono prodigati e ancora molto faranno per formare al meglio i nostri studenti infermieri.

Il Collegio Infermieri tiene altresì a ribadire i principi costituenti e della Professione Infermieristica, cioè Etica – Deontologia – Professionalità in primis, sempre e comunque a tutela del cittadino e del malato, oltre naturalmente che per l’intera organizzazione del lavoro e della Sanità. Inoltre informiamo ed invitiamo tutti gli studenti e i colleghi al nostro primo Congresso Regionale Collegi IPASVI che si terrà in data 12 novembre presso lo Star Hotel President di Genova, dove si andranno a ridiscutere i nuovi modelli organizzativi della Professione Infermiere e delle prospettive future per la crescita dello stesso professionista. Professionista che ad oggi è laureato, che può integrare il proprio percorso con la Laurea aspecialistica e che può fare anche Ricerca.

Consigliere Stefano Chiesa, Collegio IPASVI Provinciale – Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.