Politica

Città metropolitane, i sindaci più amati: Vincenzi al settimo posto della classifica

Vincenzi in redazione

Genova. “Monitor città” ha messo a punto la classifica dei sindaci più amati delle aree metropolitane (relativa al primo semestre 2011), che vede al primo posto il neosindaco di Torino Piero Fassino (68,5% di consensi), ma in una posizione di tutto rispetto, cioè la settima, anche la sindaco di Genova Marta Vincenzi (53,9 +1,1 8).

Al secondo posto della classifica, invece, si posiziona il primo cittadino di Firenze Matteo Renzi (65,9%, -1,7%), seguito da Luigi De Magistris (65%). Il capitolo dei migliori servizi erogati, invece, vede la vittoria della coppia Bolzano-Trento, le quali, rispettivamente con il 76,5 e il 71,3%, si impongono sulle altre per la qualità; al terzo posto Belluno (65,8%), seguita da Reggio Emilia (64,8%) e Verbania (62,4%). Ad eccezione di Siena, al decimo posto con il 59,6%, le prime 20 posizioni della classifica sono occupate da città del Nord.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.