Cisl, convegno a Genova: il ruolo della donna dal Risorgimento ai giorni nostri

Palazzo san giorgio

Genova. Martedì 11 ottobre alle ore 9.30 a Palazzo San Giorgio avrà luogo il convegno, con le voci narranti degli attori e registi Mirella Maselli e Lazzaro Calcagno, sul ruolo della donna, che già dal Risorgimento ha contribuito a costruire il patrimonio identitario del nostro Paese. Un ruolo che nei decenni ha cambiato fisionomia attraverso le lotte e le conquiste, ma che ancora oggi, nella nostra società, risulta fortemente penalizzato e poco considerato in quasi tutti gli ambiti professionali, specie per quanto concerne i ruoli dirigenziali.

Martedì mattina se ne parlerà con il professor Giovanni Oliva dell’Università di Torino e la Prof. Alessandra Del Boca
dell’Università di Brescia. Presenti anche l’assessore regionale Raffaella Paita, la segretaria Confederale Nazionale Cisl Anna Maria Furlan, il Segretario Generale Cisl Liguria Sergio Migliorini e il Segretario Generale Fnp Liguria Gianfranco Lagostena.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.