Quantcast
Economia

Cisl, Bonanni a Genova: “Noi risolviamo i problemi, gli altri no”

bonanni Cisl

Genova. “La nostra strategia ha una sua continuità e non ha sobbalzi. Stabilisce quali sono gli obiettivi e questa è la differenza tra noi e gli altri”. Così Raffaele Bonanni, leader della Cisl, chiudendo la prima parte della conferenza dei delegati della Filca Cgil oggi a Genova.

“La Cisl indica obiettivi – ha detto Bonanni – pochi ma li risolve. Gli altri indicano tutto lo scibile dei problemi dell’Italia e del mondo ma non ne risolvono uno. Questa è la differenza tra noi e gli altri”. Bonanni ha ricordato gli accordi interconfederali raggiunti con Cgil e Uil in diversi settori “tranne che nel metalmeccanico. E’ difficile – ha detto Bonanni – trovare sindacalisti in questo mondo al di là Fim e Uilm”.

“Noi non siamo Nembo Kid – ha concluso Bonanni -. Sappiamo indicare priorità e occuparcene. Non fidatevi di coloro che urlano e puntano il dito contro gli altri e non costruiscono nulla. Questo momento è maledetto e ci può portare molto indietro perché populismi a destra e a sinistra ce ne sono tanti e possono deviare il corso normale di una comunità che cerca serenità. Non affidate a nessuno compiti salvifici”.