Cardinal Bagnasco: “Un mio partito? Assurdo”

Cardinal Angelo Bagnasco

Genova. “Non esiste nessun partito di Bagnasco. Certamente sarebbe assurdo. Non ho altro da aggiungere”: così il presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, a margine di una visita al campo nomadi di Bolzaneto, ha risposto oggi ai giornalisti che gli chiedevano un commento sul titolo di oggi de ‘Il Giornale’.

Parole esplicite, per rispondere in modo chiaro al Giornale di Alessandro Sallusti, che il 9 settembre era uscito in edicola con questo titolo: «Il Partito di Bagnasco», corredandolo dal sottotitolo: «Da Scajola a Casini tutti vogliono sposare il progetto politico del cardinale. L’idea? Scappare da Berlusconi». E da questo ‘occhiello’: «Quella voglia di Dc».

Interpellato dai giornalisti al riguardo, il cardinale Bagnasco non solo ha negato l’esistenza di un partito che faccia capo a lui, ma ha aggiunto che la sola ipotesi è ‘assurda’ e che, al riguardo, lui non ha altro da aggiungere.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.