Quantcast
Sport

Calcio, scommettere sulle squadre genovesi: ecco le quote per Samp-Cittadella e Juve-Genoa

Genova. Juventus-Genoa a Torino, Sampdoria-Cittadella a Marassi. Le squadre della Lanterna scendono in campo sabato: il popolo rossoblucerchiato si prepara a 90 minuti di fuoco, i bookmakers fanno le carte ai match.

Gli Atzori boys sono di scena alle 15, stando ai pronostici della vigilia partono come i super favoriti. La Snai quota la vittoria dei blucerchiati a 1,45; il pari viene pagato a 3,75, l’improbabile vittoria del Cittadella addirittura a 7, 50. Capitolo gol. Se non segna nessuno o lo fa una sola squadra la posta viene pagata 1,78 volte, se vanno a rete entrambe si sale a 1,88. Under e over: uno o due gol sono quotati 1,75, più di due 1,90. L’ottimismo dei tifosi blucerchiati cresce dando un’occhiata alle quote di IziPlay. Il successo di Palombo e compagni è dato a 1,45, il pareggio a 3,60 (indicato come più probabile rispetto alla Snai); una vittoria del Cittadella è quotata 8,75.

Tra i risultati secchi quello più sicuro su cui scommettere pare il 2-0 pagato 5,25 volte la cifra giocata; ogni altro esito finale viene giudicato come più ostico da indovinare e quindi quotato di più. Il tabù Marassi può essere infranto, parola di bookmakers e di valori di squadra. Sulla carta, non c’è davvero partita. Senza considerare la legge dell’ex: Piovaccari scalpita, è pronto a impallinare i suoi vecchi compagni.

Allo Juventus Stadium si gioca alle 18. Il Grifo viene dato quasi per spacciato. Un successo in trasferta viene dato a 6, il pareggio a 3,40, la vittoria bianconera a 1,60. Su gol-non gol le quote sono le stesse dei cugini; se vanno entrambe a segno si guadagna 1,78 la posta scommessa; 1,88 se nell’impresa riuscisse solo una delle due contendenti o nessuna. Under/over 2,5 a 1,80 in caso di under, 1,85 se over. Con IziPlay i tifosi del Genoa scaramantici toccheranno ancora più ferro: i 3 punti strappati dal Grifone in trasferta sono quotati addirittura a 7,00; la X è data a 3,70, il successo bianconero a 1,52.

Il 2-0 a favore dei torinesi il risultato su cui puntare sicuro (5,85), l’1-0 a favore di Palacio e compagni sembra una scommessa folle con una quotazione di 12, 50. Malesani fa spallucce, ha voglia di stupire e di far vincere un bel gruzzolo a chi crederà in lui e nei suoi giocatori. La missione è ostica ma non impossibile. Dopo un solo punto strappato nelle ultime 3 giornate il Genoa scenderà in campo affamato di punti: le sorprese sono sempre dietro l’angolo.