Sport

Calcio, Lega: riaperta inchiesta diritti TV

Derby Sampdoria Genoa Recupero

Nuovo guaio per la Lega Calcio: l’Antitrust, organo che vigila sulla concorrenza, riapre l’inchiesta sulla vendita dei diritti audiovisivi per i campionati 2010-2012 di serie A e B.

L’ipotesi di illecito riguarda il reato di abuso di posizione dominante. I vertici della Lega avrebbero limitato la libera concorrenza tra le emittenti televisive, a tutto danno dei telespettatori e delle piccole emittenti.

Si tratta di un fatto annunciato, conseguente alla sentenza del Tar del Lazio che ha annullato il provvedimento con cui la stessa Antitrust aveva chiuso l’istruttoria contro la Lega.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.