Quantcast
Sport

Calcio a 5, Coppa Italia: San Lorenzo Sanvi in finale

calcio a 5

Genova. Saranno Bordighera Sant’Ampelio e San Lorenzo DC Sanvi Genova a giocare giovedì 8 dicembre la finale di Coppa Italia di serie C.

I bordigotti hanno battuto l’Albissola per due volte: 4 – 2 all’andata e 5 – 4 al ritorno. Il San Lorenzo, dopo aver perso 4 – 3 l’andata con il Futsal Sarzana, ha dominato il ritorno imponendosi per 10 – 2.

E’ stata svelata la formula della seconda fase della serie C. Il Comitato regionale ha stabilito che sulla base delle classifiche dei due raggruppamenti le prime quattro classificate di ogni girone saranno ammesse ai quarti di finale.

Nel girone 1 saranno inserite la prima e la terza del girone A, la seconda e la quarta del girone B. Nel girone 2 saranno inclusa la prima e la terza del girone B, la seconda e la quarta del girone A. Nell’ambito due gironi le squadre si incontreranno in gare di andata e ritorno. In seguito andranno in scena le semifinali, dove le due prime classificate affronteranno le due seconde con gare di andata e ritorno. Anche la finale per la serie B si giocherà con andata e ritorno. La vincente sarà promossa, la perdente disputerà gli spareggi nazionali.

Allo stesso modo, saranno composti due gironi playout. Nel girone 1 saranno inserite la quinta e la settima del girone A, la sesta e l’ottava del girone B. Nel girone 2 saranno inserite la quinta e la settima del girone B, la sesta e l’ottava del girone A. Le ultime due di entrambi i raggruppamenti retrocederanno in serie D. Nella stagione 2012/13, infatti, il campionato regionale di serie C sarà a girone unico.

Lunedì 17 ottobre si è completata la prima fase della Coppa Italia di serie D. Nella ripetizione dell’incontro del 3 ottobre, Priamar e Culmvpolis Genova hanno pareggiato 9 – 9.

Questa la composizione dei due gruppi di semifinale, che saranno completati giovedì 8 dicembre. Girone 1: Ospedaletti City Touring “B”, Coldirodi, Dianese. Girone 2: Priamar, Calcio a 5 Recco, Sammargheritese.

Per il girone 1, il Coldirodi ha battuto la Dianese per 7 – 3, poi l’Ospedaletti City Touring “B” ha avuto la meglio sulla Dianese per 9 – 7. Nel girone 2, Calcio a 5 Recco – Sammargheritese 6 – 2.