Quantcast
Sport

Calcetto, giornata amara in B nazionale: battute San Vincenzo e Tigullio

San Vincenzo

In un colpo solo si fermano tutte e tre le capolista del raggruppamento. Ora in vetta c’è sempre un terzetto, ma ovviamente nessuna formazione è più a punteggio pieno. Il big match tra il Rosta Torino e l’Aosta finisce con il successo di misura per 2-1 degli ospiti che quindi spodestano i piemontesi – ora quarti – e salgono al comando della graduatoria in compagnia del CLD Carmagnola e del Sinnai entrambe fermate sul pari rispettivamente in trasferta per 1-1 sul campo dell’Aymavilles e in casa del San Biagio Monza con il risultato di 3-3.

A gioire, così, è anche il Lecco che con il largo successo interno per 5-1 ai danni dal San Vincenzo, agguanta il Rosta e si porta ad una sola lunghezza dal gruppetto in testa. Risale la china anche il Basilea che non fa sconti al Real Cornaredo: in terra sarda il punteggio finale è di 5-0 per la squadra allenata da Podda. I lombardi, in questo modo, si vedono raggiungere a quota tre punti dal Pcg Bresso che festeggia il primo successo stagionale ottenuto per 5-1 sull’Ospedaletti che rimane così in fondo al gruppo ancora a zero in compagnia del Tigullio: la formazione ligure, infatti, ha ceduto per 9-2 tra le mura amiche al Domus Bresso che brinda al primo centro in campionato, sale a quota quattro e prende una boccata d’ossigeno.

Serie B. Risultati: Aymavilles Aosta-Carmagnola 1-1, Basilea-Real Cornaredo 5-0, Lecco-San Vincenzo Genova 5-1, Pcg Bresso-Ospedaletti City Touring 5-1, Rosta Torino Cesana-Aosta 1-2, San Biagio Monza-Sinnai 3-3, Tigullio-Domus Bresso 2-9.

Classifica: Sinnai, Carmagnola e Aosta 10, Rosta Torino Cesana e Lecco 9, Basilea 7, San Vincenzo Genova 6, San Biagio Monza 5, Aymavilles Aosta e Domus Bresso 4, Real Cornaredo e Pcg Bresso 3, Tigullio Calcio a 5 e Ospedaletti City Touring 0.