Quantcast
Sport

Basket, quarta giornata serie C nazionale. Sabato Sestri Levante-Domodossola

basket maschile

Secondo impegno consecutivo tra le mura amiche per il Centro basket Sestri Levante, che sabato 15 alle 21 affronta Domodossola nella quarta giornata di andata del campionato di Divisione nazionale C, nuova denominazione della serie C.
Il Sestri è reduce dalla bella vittoria casalinga contro il Centro minibasket Rho, ottenuta dopo un tempo supplementare: una prova di tenuta fisica e mentale per i ragazzi allenati da coach Marco Mori che, pur vistisi riacciuffare all’ultimo secondo dai milanesi, non hanno ceduto, sono rimati uniti e compatti e si sono aggiudicati il match imponendo un parziale di 11 a 5 all’overtime.
Una prestazione di squadra, testimoniata dal tabellino che distribuisce le marcature tra i diversi componenti della squadra, con un determinante apporto anche da chi è partito dalla panchina.
Adesso, è la volta di affrontare Domodossola, prima in classifica a 6 punti assieme a Cantù e Tortona, tutte a punteggio pieno. La squadra dell’alto Piemonte finora ha sconfitto Savigliano all’esordio (67 -65 in casa), per poi incrociarsi con Trecate (66-57, sempre in casa) e Follo (55-63 fuori). Tra l’altro, anche il Sestri ha incrociato le stesse Trecate e Savigliano nelle prime due giornate.
Domodossola l’anno scorso chiuse quarta nella stagione regolare, accedendo ai playoff. Nella post season incontrò sulla propria strada Savigliano, finendo con l’essere eliminata. Nel doppio incrocio dello scorso anno, all’andata in Piemonte il Sestri si impose per 76 a 75. Era la prima giornata.
Al ritorno, a Sestri, furono gli ospiti ad aggiudicarsi il match per 86 -73.
«Ci stiamo allenando bene, con intensità, correndo molto e lavorando sulla difesa». Coach Marco Mori segue sempre con grande scrupolo la fase di preparazione prima di ogni impegno di campionato. L’incontro con Domodossola si prevede impegnativo: «Loro sono una buona squadra, con diversi elementi di qualità – aggiunge Mori – hanno giocato sempre bene, sono un gruppo valido». Un impegno importante quindi per il Sestri dopo le buone prestazioni delle ultime settimane. «Stiamo lavorando – aggiunge Mori -. Tutti i giocatori sono disponibili per scendere sul parquet».