Cronaca

Banca Carige: 20 milioni per prestiti a imprese e privati alluvionati

Giovanni Alberto Berneschi Presidente Banca Carige

Genova. E quando ancora parte dei finanziamenti per l’alluvione avvenuta un anno fa a Sestri Ponente non sono arrivati, già si propone in maniera prepontente il rimborso dovuto a questa nuova alluvione che ha colpito così duramente la Liguria.

Come già anticipato in mattinata il Gruppo Banca Carige stanzia 20 milioni a favore di imprese e privati colpiti da questa sciagura. Questi finanziamenti saranno prestati a condizioni favorevoli, non vincolando né diritti di istruttoria né spese legate alla riscossione delle rate.

Molto snelle sono le procedure previste per l’ottenimento del finanziamento: sarà sufficiente produrre una semplice autocertificazione dei danni subiti, mediante un modulo reperibile presso tutti gli sportelli Gruppo Banca Carige presenti sul territorio colpito dalla calamità (Banca Carige, Banca del Monte di Lucca e Cassa di Risparmio di Carrara), ferma restando naturalmente la valutazione discrezionale del merito creditizio da parte delle banche stesse.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.