Anziani, solidarietà: allo stadio con “B solidale”

Italia Serbia Stadio Marassi

Genova. Solidarietà al Ferraris di Genova. Domenica 9 Ottobre, alle 12.30, in coincidenza con la partita Sampdoria-Sassuolo al Ferraris di Genova, i tifosi delle squadre di calcio della Serie bwin, potranno sostenere il progetto del Filo d’Argento con il Messaggio Solidale al 45594.

L’iniziativa si inserisce nella Campagna ‘B Solidale’ promossa dalla Lega Serie B, che ha preso avvio ufficialmente lo scorso 30 settembre 2011. Cinque le associazioni selezionate, di cinque diverse aree di intervento: terza età, infanzia, disabilità, ricerca medico scientifica, disagio sociale.

Nell’ultimo anno, in Liguria, il Filo d’Argento ha risposto ad oltre 10 mila richieste ed effettuato 25 mila interventi di aiuto alla persona. Sono oltre 600 i volontari impegnati, per un totale di circa 80 mila ore di volontariato e oltre 15 mila chilometri percorsi per il trasporto socio-assistenziale.

Il Numero Verde (800-995988) è attivo tutto l’anno, festivi compresi, dalle 8 alle 20 e rappresenta l’unico esempio su scala nazionale di servizio di telefonia sociale rivolto ad anziani e famiglie.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.