Genova. Solidarietà al Ferraris di Genova. Domenica 9 Ottobre, alle 12.30, in coincidenza con la partita Sampdoria-Sassuolo al Ferraris di Genova, i tifosi delle squadre di calcio della Serie bwin, potranno sostenere il progetto del Filo d’Argento con il Messaggio Solidale al 45594.
L’iniziativa si inserisce nella Campagna ‘B Solidale’ promossa dalla Lega Serie B, che ha preso avvio ufficialmente lo scorso 30 settembre 2011. Cinque le associazioni selezionate, di cinque diverse aree di intervento: terza età, infanzia, disabilità, ricerca medico scientifica, disagio sociale.
Nell’ultimo anno, in Liguria, il Filo d’Argento ha risposto ad oltre 10 mila richieste ed effettuato 25 mila interventi di aiuto alla persona. Sono oltre 600 i volontari impegnati, per un totale di circa 80 mila ore di volontariato e oltre 15 mila chilometri percorsi per il trasporto socio-assistenziale.
Il Numero Verde (800-995988) è attivo tutto l’anno, festivi compresi, dalle 8 alle 20 e rappresenta l’unico esempio su scala nazionale di servizio di telefonia sociale rivolto ad anziani e famiglie.