Ambiente, Vincenzi inaugura il Palazzo Verde

museo rumenta immondizia

Genova. Informare ed educare al rispetto dell’ambiente. Questi gli obiettivi del nuovo Palazzo Verde inaugurato dal sindaco Marta Vincenzi ai Magazzini dell’Abbondanza del Porto Antico di Genova.

La mostra multimediale che si apre oggi avrà come protagonisti il rispetto per l’ambiente, il risparmio energetico, il ciclo dei rifiuti e la raccolta differenziata. Saranno inoltre organizzati laboratori per gruppi, scuole e famiglie. Grande attrazione dell’iniziativa sarà il “Rumentosauro”, fedelissima ricostruzione di T-Rex alta 4 metri e lunga 8 realizzata con materiali riciclati dallo scultore belga Serge Van De Put.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.