Quantcast
Cronaca

Alluvione, riaperta l’autostrada A 12 Genova-Livorno: si viaggia su una sola corsia

casello autostrada

Liguria. Stanotte l’autostrada A12 Genova-Livorno è stata riaperta al traffico sia in direzione nord che in direzione sud. La circolazione, bloccata da martedì scorso a causa della terribile frana che ha travolto un’autocisterna, tra Brugnato e Carrodano, in direzione sud, è ripresa su un’unica corsia alternata. Per quanto riguarda il traffico ferroviario, invece, il binario lato mare tra Monterosso e Corniglia, sulla linea Genova – La Spezia, era già stato ripristinato ieri pomeriggio.

Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana hanno completato le operazioni di pulitura e messa in servizio del binario che è stato utilizzato, su richiesta della Protezione Civile e del Sindaco di Vernazza, per il trasporto dei mezzi di soccorso.

In serata è ripreso anche il servizio commerciale sulla linea, con limitazioni di velocità a 30 km/h per una lunghezza di tre chilometri che garantirà il passaggio di massimo tre treni l’ora per entrambi i sensi di marcia. Il programma dei treni a lunga percorrenza e regionali sarà consultabile on line su www.fsnews.it. Per informazioni in tempo reale sulla circolazione consultare il sito www.viaggiatreno.it.