Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Alluvione Liguria, Vesco: “Ringrazio Rfi per la rapidità e i pendolari per la pazienza”

Regione. “Ringrazio Rfi per il rapido ripristino della linea ferroviaria relativamente al binario a mare e anche tutti i pendolari che hanno mostrato in questi giorni grande senso di responsabilità e pazienza, a dimostrazione della comprensione per il tragico evento che ha colpito le Cinque Terre e il levante ligure”. Lo dice l’assessore regionale ai trasporti, Enrico Vesco dopo aver appreso del ripristino del servizio ferroviario nella tratta interrotta dall’alluvione.

“Finalmente è stato tolto l’isolamento e sono stati ripristinati i collegamenti nella nostra regione – ha ribadito Vesco – i disagi proseguiranno ancora per alcuni giorni in quanto l’attivazione di un binario unico di marcia produrrà necessariamente rallentamenti per il passaggio di non più di tre treni all’ora in entrambe le direzioni e, oltre all’allungamento dei tempi di percorrenza, si potrà verificare anche la soppressione di convogli”.

L’assessore Vesco fa comunque sapere che “dalla prossima settimana proseguiremo con il monitoraggio attento dei servizi e delle presenze per valutare , eventualmente, la possibile istituzione di servizi sostitutivi di autobus tra Sestri Levante e La Spezia”.