Cronaca

Alluvione Liguria: ripristinato il binario lato mare tra Monterosso e Corniglia

treno

Liguria. In linea con le previsioni, alle 15.00 di oggi è stato ripristinato il binario lato mare tra Monterosso e Corniglia, sulla linea Genova – La Spezia. Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana hanno completato le operazioni di pulitura e messa in servizio del binario che è stato utilizzato, su richiesta della Protezione Civile e del Sindaco di Vernazza, per il trasporto dei mezzi di soccorso.

In serata riprenderà il servizio commerciale sulla linea con limitazioni di velocità a 30 km/h per una lunghezza di tre chilometri che garantirà il passaggio di massimo tre treni l’ora per entrambi i sensi di marcia.
Per motivi di sicurezza la fermata di Vernazza non potrà essere utilizzata per il servizio viaggiatori.

Il programma dei treni a lunga percorrenza e regionali sarà consultabile on line su www.fsnews.it. Per informazioni in tempo reale sulla circolazione consultare il sito www.viaggiatreno.it.
Le operazioni di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria hanno impegnato oltre 170 persone su turni di 24 ore oltre a mezzi, carrelli e cantieri mobili. Personale e mezzi FS sono stati utilizzati in supporto alle operazioni di protezione civile per lo spostamento di persone e beni di prima necessita da e per le località isolate. La scolaresca della scuola materna di Vernazza con genitori e maestre hanno potuto raggiungere La Spezia grazie ai mezzi di lavoro ferroviari e al personale che ha fornito l’aiuto necessario.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.