Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Alluvione Liguria: Pd lancia sottoscrizione per popolazione colpita

Liguria. Di fronte ai terribili danni causati ieri dal maltempo nel Levante Ligure, il Partito Democratico Liguria e il PD della Spezia hanno lanciato insieme un’iniziativa di solidarietà a favore degli alluvionati della zona.

Si tratta di una sottoscrizione pubblica che il partito regionale e provinciale promuovono insieme per raccogliere fondi da mettere a disposizione dei soccorsi coordinati dalla Protezione Civile e dalle Amministrazioni locali.

L’iniziativa, con tutti i dettagli per effettuare il versamento, verrà pubblicizzata sul sito www.partitodemocraticoliguria.it e http://www.partitodemocraticolaspezia.it.

Ancora una volta in autunno la nostra regione viene drammaticamente colpita da eventi alluvionali Lo abbiamo visto lo scorso anno a Sestri Ponente e nella provincia savonese ed oggi nello spezzino ci troviamo davanti a uno spettacolo devastante con interi paesi sommersi e distrutti da acqua e fango e purtroppo diversi morti.
Alle istituzioni locali, alla popolazione e ai volontari coinvolti esprimiamo tutta la nostra solidarietà. Come sempre in questi casi è importante che ognuno cerchi di fare il possibile per aiutare i cittadini colpiti da questi tragici eventi.

Da parte nostra abbiamo pensato di lanciare questa sottoscrizione aperta a chiunque desideri versare il proprio contributo a favore della popolazione colpita. E’ possibile farlo tramite un versamento sul conto: Banca Carige IT14Q0617510700000003115180 intestato a Partito Democratico Coordinamento della Spezia con causale: CONTRIBUTO POPOLAZIONE SPEZZINA COLPITA DA ALLUVIONE”.