Cronaca

Alluvione Liguria: le indicazioni per chi vuole aiutare

Allagamento

Liguria. Come riportato dal gruppo Facebook Sos Alluvione Liguria-Toscana, gli affittacamere di Riomaggiore e Manarola sono disponibili ad offrire alloggi per chi tra vernazza e Monterosso avesse bisogno.

Per aiuti dall’Italia 800.840.840, per i volontari 0187.7481, il centralino prefettura. Battelli per le 5 terre alle ore: 8.30-10.30-13.30-15:30. Servono acqua, pane, latte e prime necessità. Ma il gran numero di chiamate ha reso necessario lo smistamento delle competenze: il Comune della Spezia, attraverso la segreteria del sindaco, è l’altro punto di riferimento per volontari e tutti coloro che volessero contribuire con vivere, bevande, medicinali, vestiti e qualsivoglia necessità. I numeri sono quelli della segreteria del sindaco: 0187.727388 e 0187.727234.

La Protezione civile della Provincia della Spezia promuove una raccolta di generi alimentari di prima necessità, a media e lunga scadenza, da destinare alle migliaia di persone bisognose sparse su tutto il territorio provinciale.
Il centro di raccolta è presso il polo di Protezione civile a Santo Stefano Magra (c/o zona industriale) numero di telefono 0187.695181.
Gli alimenti di consumo da portare sono: pasta, olio, latte a lunga conservazione, zucchero, pelati, tonno, carne in scatola, scatolame vario.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.