Cronaca

Alluvione Liguria, ferrovia: riattivato anche il binario lato monte Monterosso-Corniglia

Liguria. Alle 15 di oggi è stato ripristinato anche il binario lato monte tra Monterosso e Corniglia, sulla linea Genova – La Spezia. Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana hanno infatti completato le operazioni di pulitura e messa in servizio del binario per il passaggio dei treni viaggiatori a seguito della frana che martedì 25 ottobre ha invaso i binari.

I treni viaggeranno con limitazioni di velocità a 30 km/h per una lunghezza di quattro chilometri che garantirà il passaggio di massimo quattro treni l’ora per senso di marcia.
Per motivi di sicurezza la fermata di Vernazza non potrà ancora essere utilizzata per il servizio viaggiatori.

Il programma dei treni a lunga percorrenza e regionali sarà consultabile on line su www.fsnews.it. Per informazioni in tempo reale sulla circolazione consultare il sito www.viaggiatreno.it.

Quanto alla vibilità stradale “L’Aurelia è nuovamente accessibile – ha detto oggi il Prefetto di Spezia, Giuseppe Forlani – ma solo ed esclusivamente dai mezzi di emergenza. Come l’Aurelia, sono diverse le strade il cui transito sarà dedicato solo ai soccorsi, che saranno presidiate durante il giorno e chiuse durante la notte. Chiedo alla popolazione di ridurre la propria mobilità ai casi strettamente necessari, questo per non intralciare i soccorsi”.