Cronaca

Alluvione in Liguria, Pinotti al Senato: “Urgenza totale, sbloccare immediatamente i 45 mln dell’anno scorso”

Roberta Pinotti

Roma. In Liguria “c’è una situazione di calamità di un’urgenza totale”. Per l’alluvione dello scorso anno “sono stati stanziati dei fondi, una trance da 45 milioni deve essere ancora erogata dal Tesoro. Ci sarebbe bisogno di sbloccare immediatamente questi fondi, perché servono soldi per interventi immediati e attualmente la Regione non ha la disponibilità necessaria”. Lo ha detto nell’aula di Palazzo Madama la senatrice del Pd Roberta Pinotti, sollecitando anche “per la prossima settimana un’informativa del governo nell’Aula del Senato sulla drammatica situazione in Liguria”.

“Le notizie che arrivano dalla Liguria – ha detto – sono drammatiche: a causa dell’alluvione ci sono morti, la situazione è terrificante anche in zone famose per motivi gioiosi legati alle vacanze al mare, dai sindaci dei Comuni travolti e isolati come Vernazza e Monterosso vengono parole di disperazione. Fiumi di fango hanno travolto ponti, strade, case: il paesaggio è devastato, le popolazioni sono allo stremo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.