Quantcast
Cronaca

Alluvione, il Comune di Rapallo dona 20 mila euro e apre una raccolta fondi

Mentore Campodonico sindaco rapallo

Rapallo. L’Amministrazione Comunale di Rapallo si stringe commossa alle popolazioni e ai Comuni così duramente colpiti dalle recenti disastrose inondazioni facendosi interprete dello spirito solidale e delle tradizioni da sempre vive nella nostra città. “Abbiamo voluto dare un segno concreto di vicinanza a chi oggi soffre ed è in grande difficoltà. Sul piano operativo è stato aperto un conto corrente dedicato intestato a ‘Rapallo per la popolazione alluvionata dello Spezzino e della Lunigiana’ con primo sottoscrittore il nostro Comune con la cifra di 20.000 euro”, spiega il sindaco Mentore Campodonico.

“L’appello è rivolto a tutti, affinché si possa raggiungere il miglior risultato possibile. Il sole che oggi illumina questa giornata e ci fa godere delle bellezze della nostra città ci deve far riflettere come il passo tra benessere e sofferenza sia sempre breve. Oggi il nostro pensiero e la nostra generosità devono essere rivolti a tutti coloro che a pochi chilometri da noi hanno impellente necessità di aiuto”, conclude il primo cittadino.

Chi vuole aderire all’iniziativa può contribuire con un versamento sul conto corrente n. 3681/90 ABI 6175 CAB 32119 IBAN IT98Y0617532119000000368190 presso la Banca Carige, agenzia di Rapallo, Via Giustiniani.