Cronaca

Alluvione, Arci Liguria e Prociv: raccolta fondi e generi di prima necessità

Liguria. Arci Liguria e Prociv hanno dato il via a una raccolta fondi e generi di prima necessità per le popolazioni alluvionate. “Emergenza alluvione” c/c ARCI Liguria – Banca Etica IBANIT16B0501801400000000140234. Queste le coordinate bancarie da utilizzare per partecipare alla raccolta fondi attraverso il conto corrente attivato da Arci Liguria d’intesa con la Direzione Nazionale.

“Le risorse che verranno canalizzate attraverso questo conto, come potete immaginare, servono in questa prima fase a sopperire a tutte quelle necessità primarie che i nostri volontari stanno incontrando nell’intervento nelle zone colpite che coordiniamo insieme alla nostra Prociv”, si legge in una nota.

La P. A. Croce Verde Chiavarese su indicazione di Prociv-Arci Liguria – attiva a Romito Magra a seguito della recente alluvione nello spezzino – indice invece una raccolta di viveri consistente solamente nei seguenti generi: bottiglie di acqua minerale da un litro e mezzo; pasta e scatolame vario di qualsiasi formato (possibilmente non in pezzi singoli); badili, guanti da lavoro, stivali, attrezzi da scavo, carriole, ecc.

Tutto il materiale deve pervenire entro stasera presso la sede di Largo G. Casini, 10 a Chiavari, poiché domani mattina sarà inviato il tutto con la squadra che partirà per il Polo Provinciale di Santo Stefano Magra.