Cronaca

Al via il censimento: picchi di 500 mila accessi, il sito va in tilt

censimento

Ciquencento mila collegamenti contemporanei e il sito del censimento è andato letteralmente in tilt. Secondo quanto riferisce l’Istat gli accessi si sono registrati già dal prime ore del mattino, con picchi appunto di 500 mila collegamenti contemporaneamente.

Il grande afflusso di utenti – spiega l’istituto – ha creato di conseguenza rallentamenti e difficoltà di accesso. Telecom, per conto di Istat, sta già al lavoro per aumentare la potenza del sistema installato. L’Istat ricorda comunque che per compilare e restituire il questionario online – come pure nelle altre modalità previste (riconsegna agli uffici postali e ai centri comunali di raccolta) – c’è tempo fino alla fine dell’anno in corso.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.