Altre news

“Un giorno da artigiano”: Fusco fiorista, Guccinelli pasticcere e Vesco Battelliere

Regione. Continuano le avventure artigianali degli assessori e consiglieri regionali. Renzo Guccinelli, assessore regionale allo Sviluppo economico, nella pasticceria Gemmi di Sarzana ha preparato cannoli alla crema e la spungata, il dolce natalizio tipico di Sarzana a base di marmellata e frutta secca.

Nel pomeriggio l’assessore regionale ai Trasporti Enrico Vesco è salpato sul battello del Consorzio turistico Cinque Terre e alla volta di Porto Venere. Maglietta a strisce bianco-rosse, salopette blu e cappellino da marinaio si è trasformato in battelliere per un giorno nella ciurma di Franco Moretti, presidente del Consorzio.

Lorenzo Pellerano, consigliere regionale Lista Biasotti, ha invece fatto il “garzone” nella lavanderia di Emilio Toracca in via Fieschi, tra asciugatrici e stiratrici. L’assessore all’Urbanistica Marilyn Fusco ha travasato piante grasse, preparato composizioni e buquet di fiori nel negozio Foglie e fiori in via Fieschi.
Oggi toccherà agli assessori Raffaella Paita, alle Infrastrutture, e Renata Briano, all’Ambente. Per l’assessore Paita in programma una mattinata nei cantieri navali San Lorenzo di Ameglia alla Spezia. L’assessore Briano, invece, nel pomeriggio aiuterà Anna Alfano, titolare di Tecnoenergia, nell’installazione di impianti fotovoltaici alla Spezia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.